Guadagnare con un sito

Monetizzare un sito web

Quando si pensa alla realizzazione di un sito web un sito web, è naturale strizzare l’occhio al guadagno. Quest’ultimo può arrivare grazie ad un ampio settore che si chiama web marketing, il cui fine ultimo è monetizzare un servizio online. Per monetizzare un sito web esistono numerosi metodi. Sin da subito si può anche dire […]

Leggi tutto
Scrivere un blog post

Come scrivere un blog post

Scrivere su internet è completamente diverso dalla scrittura tradizionale. Dimentichiamoci quindi di libri e giornali, perché sul web questo tipo di scrittura non funziona assolutamente. Mettiamoci dalla parte del visitatore, alla fine siamo tutti utenti e facciamo delle ricerche su internet per avere delle risposte. Queste risposte le vogliamo immediatamente, non vogliamo leggere miriadi di […]

Leggi tutto
Aumentare le visite al sito web

Aumentare le visite al sito web

Molte aziende portano la loro attività su Internet, aspettandosi di aumentare il proprio fatturato rapidamente e facilmente, ma senza una strategia di marketing ben definita. Il tempo passa e non riescono ad aumentare il numero di visite al proprio sito web, un grosso problema perché senza visite non riescono nemmeno a vendere. Un sito web […]

Leggi tutto
Piattaforme per creare sito e-commerce

Piattaforme per realizzare un e-commerce

Gli e-commerce stanno diventando portali sempre più diffusi nel mondo del web. Questo perché ci sono tanti privati e soprattutto aziende che non vogliono puntare solamente sui negozi e store fisici, ma anche sulla vendita online. I numeri parlano chiaro: stando a delle recenti statistiche sembra che si può avere un incremento del proprio business […]

Leggi tutto
Lista di piattaforme di blogging gratis

Il mondo dei CMS è ricco di potenzialità, in quanto costituisce una facile opportunità di visibilità per i propri prodotti o per gli argomenti che un appassionato blogger o un aspirante scrittore voglia trattare. Nell’elenco che segue vengono descritti i principali provider che consentono di creare un blog gratuitamente, scegliendo la denominazione che più si […]

Leggi tutto
Creazione sito e-commerce

Realizzare un e-commerce

Il termine e-commerce, ovvero commercio elettronico, indica la vendita di prodotti o servizi attraverso internet, sfruttando un sito web programmato in base al tipo di servizio offerto. Può riguardare scambi fra venditore e aziende, come nel caso di consulenze, trasporti, o forniture tecniche o informatiche, oppure raggiungere direttamente il consumatore finale. La creazione di un […]

Leggi tutto
Creare un blog

Creare un blog

Un blog è un sito web che si usa comunemente per scrivere, ad esempio come diario personale o per pubblicare conoscenze, opinioni, guide, tutorial e tutto ciò che si desidera. Realizzare un blog è molto semplice, si può decidere di crearlo in autonomia o con l’aiuto di un professionista del settore. Se si vuole creare […]

Leggi tutto
La scelta di un dominio web

Come scegliere un dominio web

La scelta di un dominio web è un passo molto importante, non come l’individuazione delle nicchia di mercato, ma comunque merita un’analisi approfondita. Molti progetti falliscono ancora prima d’iniziare proprio perché hanno optato per un nome sbagliato. Ricordati che il dominio rappresenta il nome dell’azienda, è il tuo brand. In passato, nel tentativo di scalare […]

Leggi tutto
Brand Awareness

L’importanza della brand awareness

Quando si parla di brand awareness, nel contesto del web marketing, si fa riferimento alla notorietà di un marchio: si tratta di una caratteristica che può tornare utile per aumentare il volume di affari di un’azienda. Essa permette di verificare quanto i servizi e i prodotti di un marchio sono conosciuti, riconosciuti e riconoscibili: insomma, se […]

Leggi tutto
Copyright

Violazione dei diritti d’autore su Internet

Per la relizzazione di un sito web, il comparto grafico è praticamente fondamentale, non solo a livello visivo, ma ora con l’avvento di Smartphone e Tablet anche sopratutto a livello informativo. L’utente medio preferisce capire il contenuto di un sito o una pagina web attraverso una immagine o un breve filmato rispetto alla lettura di […]

Leggi tutto